Questo portale è il nuovo motore di ricerca dedicato al mondo delle chiusure tecniche ed ai suoi operatori.

UCCT è la principale associazione di riferimento per gli installatori e manutentori per porte tagliafuoco, da garage e automatizzate esistente sul territorio nazionale. Di fatto, da oltre 20 anni accompagna l’evoluzione di un settore nel quale convivono noti produttori del settore con operatori e professionisti del mondo delle chiusure, serramenti e automatismi.

L’Associazione conta oltre 100 associati e numerosi collaboratori che organizzano e promuovono in tutta Italia corsi di qualificazione, certificazione nonché vanta di una consulenza tecnica sempre aggiornata ed efficace nella risposta ai problemi di chi opera nel settore.

 

Produttore

Trovati 11 nella lista

NOVOFERM

 

 

 

Operante sin dal 1957 nel settore della chiusure metalliche, la Novoferm Schievano si è rivolta alla produzione di chiusure tagliafuoco dedicando un costante sforzo per il miglioramento tecnologico e l’ampliamento della gamma dei prodotti. Nel 1996 è stata rilevata dalla Novoferm Gmbh (Germania), che ha integrato la gamma delle chiusure antincendio con la gamma delle chiusure industriali. Attualmente i prodotti offerti coprono quasi tutte le tipologie di chiusure metalliche, per le quali tradizionalmente fornisce la più ampia assistenza al cliente. Con personale espressamente specializzato, Novoferm Schievano copre le esigenze della clientela dalla fase progettuale ai rilievi in sede di definizione esecutiva, sino all'installazione “chiavi in mano” dei propri prodotti e successiva manutenzione. Riteniamo indispensabile innovare costantemente il prodotto aggiungendo, attraverso ricerche e prove sul campo, forti componenti di originalità ed esclusività. La costante ricerca permette di perfezionare i prodotti e trovare le soluzioni per risolvere i problemi dedicati all'usura e alla manutenzione. Questa continua ricerca si traduce nelle CERTIFICAZIONI e omologazioni di prodotto.

I NOSTRI PRODOTTI

Porte cieche tagliafuoco
Porte vetrate tagliafuoco
Portoni scorrevoli tagliafuoco
Porte saliscendi tagliafuoco
Porte multiuso per esterni
Porte interne multiuso
Porte sezionali industriali
Portoni sezionali residenziali
Portoni apertura rapida

Ragione Sociale Azienda: NOVOFERM
Indirizzo:
Via A. Volta, 1, Camposampiero, Padova, Veneto, Italia
049-9315111

WEGHER SRL

La Società Wegher S.r.l. nasce come ditta individuale nel 1971.

Una sfida affrontata in uno spazio di soli 120 mq. limitati ad un negozio, un ufficio amministrativo e un magazzino con scorte limitate principalmente a prodotti antincendio e relativa segnaletica.

Con il passare degli anni, e grazie ad un continuo studio e aggiornamento delle normative antincendio ed antinfortunistica, l’azienda è divenuta l’interlocutore privilegiato di importanti realtà del territorio, in grado di rispondere alle esigenze diverse e sempre più complesse in tema di sicurezza.

Oggi Wegher S.r.l. conta un’area di circa 2000 mq. suddivisi tra laboratorio, magazzino, zona uffici e negozio e una struttura operativa di circa 35 persone tra dipendenti, personale amministrativo, tecnici, agenti di vendita e collaboratori esterni.

Una crescita perseguita attraverso lo sviluppo di nuovi business come l’impiantistica, la domotica, l’automazione in generale (cancelli, sbarre, portoni, ecc.), ma soprattutto attraverso l’aggiornamento e il costante miglioramento dell’offerta di prodotti e servizi relativi alla sicurezza: l’antincendio, l’antinfortunistica, i sistemi di sicurezza individuale (i così detti DPI), la segnaletica aziendale, stradale, cantieristica e pubblicitaria, i servizi di manutenzione e ricarica degli estintori, manutenzione e collaudi in genere nel campo impiantistico.

Le ultime ricerche dell’azienda sono state compiute nell'ambito degli impianti anticaduta e linee vita che permettono al lavoratore in alta quota di operare in piena sicurezza evitando pericolose cadute dall'alto, la principale causa di infortunio sul lavoro.

Wegher S.r.l. propone, inoltre, impianti tecnologicamente avanzati appositamente studiati sulle esigenze di specifiche realtà: Albergo intelligente, Casa intelligente, Sistemi di sicurezza antifurto, Antirapina, Telecamere a registrazione continua,Impianti di spegnimento incendi automatici, Sprinkler, Schiumogeno CO2, e l’ultimo arrivato, l’innovativo sistema Inergen.

Ragione Sociale Azienda: Wegher Srl
Indirizzo:
Viale Caproni, Rovereto, TN, Trento, Trentino-AltoAdige, Italia
0464 433330

NINZ S.p.A.

 

BREVE STORIA DELL’AZIENDA

Ninz S.p.A. è leader in Italia nella produzione di porte tagliafuoco con il 70% del mercato. Esperienza consolidata nel settore, conoscenza delle normative e ottimo rapporto qualità-prezzo sono i tratti distintivi dell'azienda, che nel corso degli anni ha ampliato l'offerta produttiva fino a comprendere porte metalliche multiuso e una vasta gamma di accessori. Oltre che in Italia, la Ninz S.p.A. commercializza i propri prodotti anche in numerosi paesi europei come Francia, Grecia, Portogallo, Romania, Spagna, Slovenia... ed extraeuropei, tra cui Turchia, Russia, Panama. La produzione avviene nei due stabilimenti di Bolzano e Ala (TN), dove sono situati anche il settore ricerca e sviluppo, gli uffici commerciali e la logistica. Un terzo stabilimento è attualmente in fase di ultimazione sempre ad Ala, per un ulteriore potenziamento della capacità produttiva. Da piccola carpenteria metallica a conduzione familiare fondata nel 1953, l'azienda si è trasformata nel corso degli anni in un'importante realtà industriale che oggi conta 250 dipendenti. Principale artefice della crescita è stato il suo titolare Karl Ninz, che nel 1976 diede inizio alla produzione di porte tagliafuoco.

I NOSTRI PRODOTTI

La capacità produttiva è di 2000 porte al giorno, suddivise attualmente nelle linee denominate PROGET (tagliafuoco e multiuso), UNIVER (tagliafuoco e multiuso) e REVER (multiuso). La produzione avviene in commessa, anche per quantitativi minimi, perché grazie alla vasta gamma di colori, accessori e specchiature disponibili possono essere soddisfatte anche le aspettative del cliente più esigente. La personalizzazione del prodotto raggiunge la sua massima espressione con la tecnologia NDD (Ninz Digital Decor), una verniciatura decorativa di esclusiva Ninz che permette la riproduzione di qualsiasi soggetto (scritte, immagini, logo) sulla superficie dell'anta. In questo modo il prodotto, come recita il payoff di NDD, diventa "ben più di una porta tagliafuoco", trasformandosi in un versatile elemento di design nelle mani di architetti e progettisti. Per questo progetto l'azienda ha ottenuto il prestigioso premio "Design Security & Safety Award" nel 2007.

I NOSTRI PRODOTTI

  • Porte tagliafuoco
  • Porte multiuso
  • Portoni girevoli tagliafuoco
  • Portoni scorrevoli tagliafuoco
  • Portoni saliscendi tagliafuoco
  • Vetrate tagliafuoco
  • Maniglioni e accessori per porte tagliafuoco e multiuso
  • NDD Ninz Digital Decor
Ragione Sociale Azienda: NINZ S.p.A.
Indirizzo:
Corso Trento, 2/a, Ala, TN, Italia, Trento, Trentino-AltoAdige, Italia
0464.678300
Categorie:      

MEBADOORS s.r.l.

 

 

MEBA è un'azienda metalmeccanica nata nel 1975 come ditta individuale su iniziativa del sig. Donnadio Vincenzo, padre dell'amministratore sig. Antonio, trasformatasi nel 1985 in società di capitale a responsabilità limitata.
Con una superficie coperta di 6000 mq., ubicata in Valbasento, provincia di Matera, opera nel settore delle chiusure metalliche civili e industriali con la produzione di porte tagliafuoco a battente e scorrevoli, porte blindate, e porti per interni le cui linee principali di prodotto sono denominate: SICURDOORS, porte blindate; IGNIDOORS, porte tagliafuoco; COLORDOORS, porte per interni in lamiera plastificata.

Attività e obiettivi

Grazie alla elevata capacità tecnico-amministrativa del proprio personale e all'ausilio di macchine ed impianti a tecnologia avanzata, computerizzata e controllata con sistemi elettronici, consentono di ottenere manufatti con elevati standard qualitativi nel rispetto delle norme UNI EN ISO 9000, consentendo, alla MEBA, di pregiarsi di poter annoverare nella propria vasta clientela pubblica e privata importanti gruppi industriali.
L'attività è rivolta alla produzione di:

  • Porte blindate con l'ausilio di materiali robusti di prima scelta, sottoponendo il prodotto finito a severi controlli e collaudi nei punti strategici quali serratura, pannello anta e lato cerniera. La linea Sicurdoors comprende ben cinque modelli.
  • Porte tagliafuoco a battente, ad uno e due ante, e porte scorrevoli. Classe di resistenza REI 30 / REI 120 / REI 60 / REI 180.
  • Porte Colordoors realizzate in lamiera plastificata con una vasta gamma di colori caldi e freddi, colori segnali e quelli attenuati. Telaio a imbotte specifico per il montaggio a secco su vani muro finiti con sistema a morsa, è realizzato in lamiera d'acciaio plastificata.

La Meba S.r.l. ha uno sguardo sempre teso alla ricerca di nuove tecnologie ed innovazioni, è costantemente impegnata nella ricerca di nuovi e più efficienti materiali, si avvale nella progettazione di moderni strumenti di grafica CAD, e nella realizzazione, controllo di fase, vendita e montaggio delle chiusure di personale altamente qualificato; facendo proprie le norme e direttive Nazionali ed Europee in materia, mettendole a disposizione della propria clientela completando in modo serio il ciclo della propria attività; infatti l'appartenenza alla UCT è una garanzia di qualità e serietà.

Ragione Sociale Azienda: MEBADOORS s.r.l.
Indirizzo:
Via Pomarico, 14, Pisticci Scalo, MT, Italia, Matera, Basilicata, Italia
0835 461357
Categorie:         

DIERRE S.p.A.

Fondata nel 1975, Dierre è la società leader nel mondo nella produzione di porte blindate e leader in Italia nella produzione e vendita di porte per interni e serramenti per esterni.

Realizzare prodotti sempre tecnologicamente innovativi, coniugare sicurezza e design in una vasta gamma di porte e serramenti adattabili ad ogni arredamento e personalizzabili a piacere, è l'obbiettivo perseguito sin dalla creazione della società. Realizzare prodotti all'avanguardia significa anche essere innovativi sul fronte dei processi industriali.

Il Gruppo Dierre ha da sempre investito notevoli risorse nell'ambito produttivo e questo gli ha consentito di affermarsi come la società più tecnologicamente avanzata del settore. Inoltre, per riuscire a coniugare la standardizzazione della produzione con la massima personalizzazione richiesta dal mercato, Dierre conta su software, processi e tecnologia progettati in esclusiva, con una grande attenzione verso il rispetto dell'ambiente.

Rientra in questo ambito il configuratore di prodotto: un software progettato per Dierre che gestisce e normalizza ogni nuovo ordine e lo inserisce in un database generale consultabile da ogni parte del mondo, da ogni dealer, per poter dare una risposta in tempo reale ai clienti. Il configuratore di prodotto consente ai rivenditori di seguire, passo dopo passo l'iter dei loro ordini, dall'emissione alla consegna del prodotto alla sua installazione.

Un ulteriore progresso per portare la tecnologia più innovativa a disposizione della quotidianità, industrializzare anche i prodotti speciali e renderli semplici nel loro utilizzo, riuscire a rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente in ogni parte del mondo.

Annualmente escono dagli stabilimenti:

  • 200.000 porte blindate
  • 110.000 controtelai per porte a scomparsa
  • 80.000 porte per esterni
  • 90.000 chiusure tagliafuoco
  • 45.000 porte multifunzione
  • 10.000 persiane blindate
  • 25.000 portoni per garage
  • 300.000 serrature e casseforti

Numeri da leader.

Fiore all'occhiello dell'azienda sono i Dierre Partner, una rete di rivenditori selezionati da Dierre che garantiscono alta qualità del servizio, competenza e attenzione al cliente.

Completano l'alleanza strategica della rete i Dierre Key Point ferramenta qualificate e Dierre Technical Service per l'assistenza tecnica.

La continua ricerca e la capacità innovativa ha prodotto numerosi brevetti registrati, tra cui ricordiamo

  • "Mia" la serratura con blocchetto intercambiabile [1986];
  • "Anthea" la persiana blindata [1989];
  • "Space" il sistema di chiusura a scomparsa per porte scorrevoli [1991];
  • "Elettra" la serratura elettronica [1995]; la serratura "D-Code" [1996]; la cerniera a scomparsa [2006]. Nel 2009 Dierre e Casaclima diventano partner per ottenere benessere e risparmio.
Ragione Sociale Azienda: DIERRE S.p.A.
Indirizzo:
Strada Statale per Chieri, 66/15 14019 Villanova d'Asti AT, Asti, Piemonte, Italia
0141 94.94.11
Categorie:               

BLOXER

BLOXER: sicurezza trasparente

La società BLOXER RONCHI di Villafranca Padovana (Padova) da oltre trent’anni produce strutture e serramenti speciali vetrati di sicurezza ma dopo oltre dieci anni orientati a prodotti come serramenti blindati, vetrate antiproiettile, banconi antisfondamento, bussole antirapina per la protezione di persone si impone un radicale cambiamento di rotta; produrre serramenti vetrati tagliafuoco che, utilizzati normalmente nel resto d’Europa, cominciavano ad essere richiesti anche in Italia. Ora l’attività principale di BLOXER riguarda lo studio, la realizzazione, il collaudo di strutture vetrate tagliafuoco in tutte le classi di resistenza richieste dalle norme antincendio europee.

LINEA ACCIAIO

  • Profilo “FORSTER”
  • Profilo “ISOSTHAL”
  • Profilo “FUEGO”
  • Profilo “UNICO”

LINEA ALLUMINIO

Il profilo BLOXALL è costruito con telaio portante in tubolare di acciaio formato a freddo e finiture in alluminio. I profili di copertura in estruso di alluminio complanare lega UNI 3569 TA16, opportunamente trafilati in modo da creare battuta tra telaio fisso e mobile e sedi di contenimento delle guarnizioni di tenuta fumi freddi e termo espandenti. Sono previste, inoltre, le realizzazionei di strutture fisse ed apribili con finitura in acciaio INOX, acciaio CORTEN a taglio termico; apribili ed ad ante scorrevoli.

Sub Categorie: Produttore
Ragione Sociale Azienda: BLOXER RONCHI Srl
Indirizzo:
Via 11 Settembre 38, 35010 Ronchi di Villafranca PD, Padova, Veneto, Italia
049.9070662
Categorie:      

OFFICINE BREVETTI SISTI s.r.l.

 

 

Officine Brevetti Sisti si occupa da più di 60 anni di produzione,vendita e manutenzione di porte tagliafuoco.

La nostra linea di porte tagliafuoco comprende:

  • porte tagliafuoco a battente BS 94 e Standard
  • porte tagliafuoco vetrate
  • porte tagliafuoco scorrevoli
  • porte tagliafuoco legno

Collaboriamo con i nostri Clienti dalla fase di progettazione delle porte tagliafuoco, proseguendo con l'installazione, il supporto post-vendita e la manutenzione.
Il nostro obiettivo principale è la produzione di porte antincendio che rispondano a requisiti di alta qualità, affidabilità e garanzia nel tempo.

La Società Officine Brevetti Sisti, forte di una esperienza cinquantennale maturata nel campo delle chiusure speciali, è stata la prima in Italia a collaudare porte tagliafuoco frutto di un progetto completamente autonomo.
La nostra filosofia è basata sulla continua ricerca di alta qualità ed affidabilità del prodotto e dei servizi pre e post vendita.

Il nostro UFFICIO TECNICO affianca e supporta il cliente nella scelta della soluzione più adatta al fine di garantire la soddisfazione delle esigenze più diverse.

Particolare attenzione è rivolta all’INSTALLAZIONE:
la Società é in grado di offrire, attraverso propri installatori specializzati, un valido supporto nella delicata fase della posa in opera delle porte e portoni tagliafuoco, che deve essere pianificata nell’osservanza al certificato, nell’accuratezza dell’esecuzione e delle finiture.

Officine Brevetti Sisti grazie ad una rete nazionale di tecnici specializzati offre, come da termini di legge, una effettiva, tempestiva ed efficace GARANZIA su tutte le tipologie di porte e portoni tagliafuoco di propria fornitura.

I decreti 10/03/98 - G.U. N. 91 del 07/04/98 - 37/98 - G.U. N. 57 del 10/07/98 hanno reso obbligatori per le porte tagliafuoco il controllo periodico, la MANUTENZIONE, l’annotazione degli interventi su apposito registro.
Officine Brevetti Sisti è in grado di proporre un contratto di manutenzione di elevata affidabilità che permette di ottemperare a quanto previsto dalle leggi nei confronti delle porte e portoni tagliafuoco installate presso la propria clientela su tutto il territorio nazionale.

Ragione Sociale Azienda: OFFICINE BREVETTI SISTI
Indirizzo:
Via San Paolo della Croce, 2/4, Zona Industriale, Liscate, MI, Italia, Milano, Lombardia, Italia
02.95351141

FERR EDIL

 

 

 

 

Ferr Edil s.r.l. opera nel settore delle porte e portoni tagliafuoco sin dal 1986. Nel corso degli anni si è evoluta consolidando l’esperienza nel settore delle porte antincendio mantenendo costante la qualità, lo standard di sicurezza, l’affidabilità dei prodotti e la cura del cliente. I portoni e le porte tagliafuoco sono omologati dal Ministero dell’Interno secondo la Normativa vigente (UNI 9723 e UNI EN 1634-1). Un servizio di assistenza pre-vendita accompagna il cliente studiando soluzioni ad hoc per fornire risposte personalizzate ed adeguate alle sue esigenze. Dopo la vendita tecnici specializzati eseguono il montaggio dei serramenti tagliafuoco, la loro posa e la manutenzione delle porte tagliafuoco e dei portoni antincendio, nel corso degli anni. La produzione attuale spazia dalle porte tagliafuoco e porte multiuso (porte tagliafuoco ad un'anta e a due ante, porte reversibili tagliafuoco, porte interne multiuso,...) ai portoni tagliafuoco (portoni girevoli tagliafuoco, portoni scorrevoli tagliafuoco...).

Ragione Sociale Azienda: FERR EDIL s.r.l.
Indirizzo:
Via Carmagnola, 28, Caramagna Piemonte, CN, Cuneo, Piemonte, Italia
0172 810044

Padilla ITALIA

 

Sub Categorie: Produttore porte metalliche antincendio cieche e vetrate, portoni industriali antincendio
Ragione Sociale Azienda: PADILLA s.r.l.
Indirizzo:
Via Argine Maestro del Po, 9, Parma, Emilia Romagna, Italia
0524 936542 / 320 0731868
Categorie: